Menu

COLMAR

Colmar

Colmar Originals è lo stile di chi ama creare nuove forme di realtà e stupire ogni giorno grazie all'immenso potere della sua personalità e della sua fantasia.
La Colmar viene fondata a Monza nel 1923 da Mario Colombo.
Pare che il nome Colmar, composto dalle prime tre lettere del cognome, seguite dalle prime tre lettere del nome del suo fondatore, sia stato scelto tramite una votazione fatta tra gli amici in una pasticceria di Monza.
Lavorando in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, Colmar acquista presto notorietà come produttrice di indumenti altamente tecnici e qualificati.
In occasione delle Olimpiadi del 1952, la società ha per la prima volta l'incarico di vestire la squadra italiana di sci e, insieme a Zeno Colò, realizza la prima giacca a vento aerodinamica (chiamata guaina Colò). Nei successivi quattro decenni Colmar ha vestito le squadre nazionali di sci alpino, sci nordico e di altre discipline come il bob e lo slittino.
Negli anni settanta, quelli della valanga azzurra, Colmar realizza diverse tenute da gara che hanno fatto la storia dello sci e che hanno vestito i fuoriclasse italiani alle Olimpiadi di Sapporo, di Innsbruck e ai Mondiali di St. Moritz.
Oggi Colmar, oltre all'abbigliamento tecnico, realizza apprezzatissimi capi alla moda.